Dopo questo momento creativo mi è tornato alla memoria un episodio del passato, che risale alla prima superiore.
Stavo prendendo il treno del ritorno da Piacenza a Stradella, e viaggiavo da sola; presi posto e un posto avanti a me c'era un signore sulla 40ina che stava disegnando.
Lo osservai a lungo, cercando di capire cosa stesse disegnando e che lavoro facesse, pensai a un fumettista, un grafico, un architetto...
Quando dovetti alzarmi per scendere alla mia fermata, andai verso lui e gli chiesi che lavoro facesse (un tantino sfacciata forse?) se fosse un fumettista, dato che stavo disegnando un paesaggio.
(Dovete sapere che a quei tempi, la mia aspirazione era quella di diventare fumettista o illustratrice, in seguito il mio amore si spostò sulla grafica e la fotografia.)
Lui mi rispose che era un fotografo e che stava disegnando in visione di una foto che doveva fare, poi mi chiese cosa studiassi e cosa volevo fare da grande. Gli risposi che avevo tante passioni fra cui la fotografia, ma che ancora non sapevo bene cosa sarei diventata nel futuro, e nel frattempo frequentavo l'artistico.
Non scorderò quell'incontro, oggi mi chiedo chi fosse quell'uomo, se è un fotografo famoso, se mai lo rincontrerò e se lo riconoscerei, si ricorderà di me?
Bè per stanotte(quasi mattina) è tutto, questo è il pensiero buona notte a tutti ;)
![]() |
Foto di una giornata qualunque |