mercoledì 23 giugno 2010

Gli ultimi giorni




Ebbene sì siamo giunti quasi alla fine di questo anno accademico (o caccademico che dir si voglia), un resoconto?

Bè tutto è iniziato con la nuova esperienza di vivere per i fatti propri in residenza, conoscendo nessuno, ambientarsi in un nuovo spazio creare la propria quotidianità.
La prima persona che ho conosciuto è stata la mia coinquilina, la Marti.
Da subito abbiamo iniziato a parlare, restavamo fino a notte inoltrata a parlare nel corridoio, ore e ore in piedi a raccontarci della nostra vita e delle nostre esperienze; di quanto siamo complicate e di come poche persone ci possano capire!
Poi è stata la volta di Carmen, la quale non ero molto simpatica in principio, poichè un mattino a colazione non le rivolsi nemmeno un saluto; sapete al mattino non mi piace parlare, poi quando si ha un esame il giorno stesso è ancora più difficile.
La sera però mi scusai con lei per quello che era successo al mattino, spiegandole il perchè non l'avessi nemmeno salutata; lei dal canto suo si rese conto che mi aveva giudicato troppo.
Poi incontrai Andrea, che fa l'accademia con me. Lo incontrai in cucina, mentre stavo lavando l'insalata, lui stava andando a trovare qualcuno, solo che dopo aver superato la cucina tornò indietro e capì che anchio stavo in accademia. Da lì presentazioni e il resto.
Poi Dory che arrivò dopo, divenne la coinquilina di Marti.

Dopo questa breve introduzione, possiamo passare a come sia andata questo anno in via generale: in una parola... FANTASTICO!
Sì proprio così, mi sono divertita tantissimo, si è ricreata una routine tutta nostra era come stare in un'altra famiglia.
Schifezze party, notti passate a parlare di tutto, dormire tutti insieme nello stesso letto, e guardare la tv commentando ogni cosa.

Come ogni cosa però, sta finendo anche questo.. Mentirei se vi dicessi che non mi importa, anzi diciamo che sto vivendo un momento "tristezza-nostalgia" perchè quando una cosa è bella è difficile separarsene..
Adesso mi aspettano gli esami (8 esami in 3 giorni!!!!!) poi vacanze e poi un altro anno...

Non possa fare a meno di pensare che mi mancherà tutto questo, dover togliere tutte le cose dall'armadio, i libri sullo scaffale e salutare le persone con cui ho condiviso 9 mesi, che poi sembra essere passato di più. Sì possono sembrare pochi 9 mesi ma vivere le persone giorno per giorno è un'altra cosa..

Bè è giunta l'ora ormai quindi saluto tutti ci vediamo dopo gli esami!



2 commenti:

  1. ..come recitava la scritta sull'angosciante locandina di Matrix - Revolution, "Ogni cosa che ha un inizio ha una fine.".. Io ritengo che le esperienze siano così belle proprio per il fatto che finiscano ..

    Quando si è vicini ad una conclusione e ci si ferma a pensare a quello che si ha vissuto, per timore che sfugga via e non torni più, è proprio in quel momento che accade il contrario: ci si rende conto della bellezza di cose e persone che sono state intorno a noi, le quali vengono profondamente scolpite nel cuore e nella mente, ed è lì che iniziano a diventare reali, DOPO che sono accadute, quando iniziano a far parte di te, delle ossa dei muscoli e delle cellule che ti compongono.. perchè nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!!!!!!! (:

    M

    RispondiElimina