venerdì 29 aprile 2011

Senza titolo

Sono le giornate che passano, quasi senza una ragione. Sì quelle giornate che ti rimane poco, perchè la testa è da un'altra parte, forse immersa nella tesi forse immersa in pensieri che non so nemmeno io.
Rimane il fatto che sono passate delle giornate intotilate. 
Una costante c'è stata però, che ha accompagnato queste tre giornate.
Una canzone.
Non so quanti conosceranno i Monty Python, un gruppo comico inglese, bè se non li conoscete andate subito a vederli! Assolutamente spettacolari e surreali.
Questi signori oltre che fare sketch e film, cantano! Le loro canzoni sono molto ironiche, una molto famosa è quella cantata sulle croci Always Look on the Bright Side of Life, guarda sempre al lato positivo della vita nonostante sei appena stato crocefisso. A quanto pare una canzone molto cantata nei funerali.
Ma la canzone non è nemmeno questa!
La canzone in questione fa parte del film The Meaning of Life, quale inizia con un'altra stupenda canzone che ho lo stesso titolo del film: anche qui si riflette sul senso della vita, la veridicità di Dio, il perchè delle nostre paure.
Con calma adesso arrivo anche alla canzone in questione! 
Fa parte di uno sketch dove si cercano donatori di organi vivi, ossia anche da vivo ti prendiamo gli organi!
La signora Brown viene alla fine convinta a donare il suo fegato, dopo che Eric Idle vestito di tutto punto, come fosse uno strano uomo dei sogni le canta una canzone, che tutto sommato dice che la nostra nascita non è niente in confronto all'universo. Come si può pensare diversamente dopo aver sentito tutto ciò? Non ci resta che donare il fegato! 
Ed ecco Galaxy song e lo Sketch completo nel caso vogliate farvi quattro risate.
E a seguire the photo of the day!

191/365

192/365

193/365

2 commenti: