giovedì 1 settembre 2011

Sunny Afternoon

308/365

309/365

310/365

311/365

Eccoci al consueto appuntamento della foto del giorno.
Nonostante l'estate finisca il 22 settembre, a mio parere la stagione estiva sta ormai giungendo al termine, arriva quel momento di decadenza estiva.
Cosa è accaduto in questi giorni? Studio e progetti, il 27 Ferrara Busker festival. Una giornata diversa con amici, e arte di strada.
Un gran bel festival, anche perchè ti dà sia la possibilità di vedere e sentire (diciamo anche di respirare) un po' d'arte e nello stesso tempo vedere la città, e soprattutto una gran bella compagnia.
Una ventata d'aria fresca in questi giornate afose. Nonostante le 2 ore e passa di viaggio ne è valsa davvero la  pena e prossimo anno saremo ancora lì!

312/365
I giorni successivi di uscite e chiacchierate notturne, e dato che siamo verso la decadenza dell'estate un piccolo punto della situazione.
Questa estate ho imparato, che:
Le cose cambiano: che ci piaccia oppure no. Il cambiamento è inevitabile, è stressante ma se gli anni passano è normale che anche ciò che ci circonda cambi. Dai luoghi alle persone.
Diciamo che forse è arrivato il momento di scrollare il ramo per togliere quelle foglie secche ormai da un po' di tempo. E' bello vivere in un mondo che non cambia ma altrettanto noioso. Certo lo stesso posto, stessa gente è sempre bello. Ma quando quella stessa gente non è la stessa? Diciamocelo non solo gli altri cambiano ma anche noi stessi. 
Forse è la voglia di qualcosa di diverso, forse son quelle piccole parole fastidiose che si son depositate. Un po' come un sassolino in una scarpa, che man mano che si cammina ognitanto si fa sentire. Qualche volta se ne sta lì fermo, ma a volte è fastidioso.
Non aver quindi paura del cambiamento, tanto diventerà una nuova routine è solo questione di tempo.

Chiarire: dire subito ciò che non và e chiarire l'accaduto.

Avere dei sogni: Credo che senza sogni non si possa condurre una vita davvero felice. Nonostante possano essere la più grande fonte di delusione. Sperare in qualcosa è sempre bello, sognare è bello.

Non dare le persone per scontate: Mai dare per scontato qualcuno, anche se lo conosci da tanti anni. Anzi è proprio lì l'errore più comune. Si tende a dar per scontato le amicizie storiche, tralasciandole un po' trasformando l'affetto e l'affiatamento che c'era un tempo, come uno spettro di esso.

La regola del triangolo universitario è vera: immaginate di avere un triangolo cui vertici ci sono: vita sociale, dormire, bei voti.
Ecco ora scegliete solo due opzioni, vedrete automaticamente a cosa dovrete rinunciare. Nel mio caso, vita sociale e bei voti, ho salutato il mio amato sonno rilassato.

Viaggiare e viaggiare: Non serve andare all'estero per viaggiare, anche cambiare pizzeria, una serata in una città diversa è viaggiare. Però è considerato così OUT viaggiare solo per l'Italia, certo per darsi un tono da vita vissuta bisogna dire di essere stati a Londra, Parigi, Barcellona. In tutte quelle città europea che fan tanto figo, perchè quando si torna a casa si possono pubblicare le foto dei suddetti posti su facebook o qualche altre social network. Dimostrare a tutti di essere stati fuori dall' Italia e sembrare più grandi.
I veri viaggi si fanno col cuore, (e non lo intendo come classica frase fatta da baci perugina) si fanno infischiandosene del posto, si fanno sperando di perdersi a un certo punto del viaggio, si fanno perchè si ha voglia di viaggiare non perchè lì ci van tutti.

Questo è quanto per stasera più le foto.
Adieu

313/365

314/365

315/365

316/365




Nessun commento:

Posta un commento