venerdì 9 aprile 2010

Il sogno di ieri notte "speranze in un acquario"

Cominciamo col dire che questo sogno è ambientato a Stradella city, i protagonisti siamo io e una mia amica (elisa) e altre comparse che sono i miei amici, sicuramente vi apparirà senza senso questo sogno, ma daltronde è un sogno!

Era un pomeriggio di primavera ed io e Eli stavamo facendo delle commisioni, mentre stavamo andando al parcheggio dove avevo posteggiato la macchina passiamo davanti alla nostra amatissima pizzeria Santa Lucia che è stata chiusa (sì nella realtà è stata chiusa purtroppo...) e vediamo che ci sono le finestre e porte aperte e dentro c'è una signora che pulisce a terra.
Curiosa entriamo e chiediamo se avevano venduto il locale, la signora ci dice che è ancora in vendita e ci dice a che prezzo; non ricordo che cifre fosse ma era una cosa abbordabile nulla di esagerato.
Chiediamo se possiamo fare un giro nel locale per vederlo, la signora acconsente e ritorna a pulire.
Le sale sono vuote, neanche più le sedie e i tavoli, solo le pareti bianche e delle finestre opache, ci dirigiamo verso la cucina e lì vediamo della farina sparsa e 2 panetti di pasta per la pizza, stranamente ancora morbidi come se fossero stati appena fatti.
Stacco un pezzetto di pasta e rifletto, penso che la cifra a cui vendono il locale non è impossibile e che lo potremmo comprare.. intanto mi guardo attorno e vedo le scale per il piano superiore, che han sempre tenuto chiuso.
Tutto è buio e lasciato a se stesso, immagino già come sarebbe rimetterlo in sesto farne qualcosa di nuovo!
Usciamo dal locale, e mentre ci dirigiamo alla macchina parlo ad Elisa della mia idea di acquistare la vecchia santa lucia, lei appoggia la mia idea e propone di metterci in società.
Ne parliamo con i nostri genitori, che sembrano entusiasti di questa trovata!
Quel che è stata la nostra pizzeria preferita diventerà uno studio di moda e grafica!
La scena riprende qualche tempo dopo, che abbiamo sistemato il posto, arredamento moderno ma non freddo, colori sgargianti e due acquari con dei pesci di vario colore.
Io guardo i pesci nelle due vasche e dico "ma il colore dei pesci è sbagliato!! ce ne sono 2 rossi, dovevano essere CMYK!"

Ebbene sì il sogno finisce qui..
Sembrava essere iniziato con un senso ma poi l'ha perso nel corso della narrazione..
Cosa vorrà dire questo sogno?
Bè che vorrei realizzare i miei sogni accanto alle persone a cui voglio bene, e che la santa Lucia è stato veramente un posto molto importante per la mia adolescenza (tutti i compleanni pizzate li abbian fatti lì!!) che è parte di me.

Poi che dire della fine? Sono veramente una fissata di grafica per volere i pesci in quadricromia!!!! =)

2 commenti:

  1. ahahahah la cosa più bella è "dovevano essere CMYK!"
    ahahah sto ridendo come una cretina!

    RispondiElimina
  2. XD ahahahah mi sn svegliata cn la ridarola pensa!!

    RispondiElimina