giovedì 3 giugno 2010

All you need maybe is love

I pensieri di questa notte sono indirizzati verso l'argomento "amore", dopo aver ascoltato la canzone Someday We'll Know dei New Radicals, vi consiglio quindi di cercarla e ascoltarla mentre leggete questo post... Trovata? Dai su tutubo è facile! Primo risultato, lasciatela caricare un attimo non sia mai che si interrompa durante la lettura.. Ecco bene ora siete pronti a leggere.

Dicevamo, pensavo all'amore, questo non perchè sia innamorata di qualcuno (non che il mio io cosciente lo sappia) ma era un pensiero su questo sentimento.
"Un giorno sapremo se l'amore può smuovere le montagne" cantano i new radicals, può essere davvero un sentimento con tale potere? Penso che il vero amore possa anche questo, la costanza di stare accanto a una persona nonostante i suoi difetti, nonostante ti faccia imbestialire come pochi, ma dopo tutto questo quando vedi il suo, e il tuo, sorriso, non puoi fare a meno di stare con essa.
Paradossalmente vedere il proprio partner stare male per un vostro litigio, fa ovviamente stare male ma dall'altro lato ci solleva facendo pensare che se non stesse così male significherebbe che non ci tiene davvero.
Sì è un paradosso l'ho detto prima però è la verità, pensateci un attimo. Dall'altro lato stare male per una rottura, sentire che manca qualcosa nella propria vita, e sentire un vuoto incolmabile.
Amore per molti significa delusioni, tristezza e tanti altri brutti sentimenti; certo non è una passegiata, ma non penso sia davvero un sentimento così malvagio. La sensazione di serenità che si prova quando si sta insieme, le farfalle nello stomaco quando si incrociano gli sguardi, queste cose non possono di certo essere malvagie!

"Un giorno sapremo perchè Sansone amò Dalila" Dalila fu colei che,nella Bibbia, tagliò i capelli a Sansone, origine della sua forza, che viene imprigionato dai filistei e turturato; ma qui non stiamo raccontando la Bibbia. Perchè Sansone nonostante tutto amò Dalila, colei che l'avevo tradito e amato con l'inganno? Perchè l'amore probabilmente può anche questo, ti acceca, non ci si rende conto di ciò che ci sta attorno, e forse si diventa anche un po' stupidotti.. Si perde il lume della ragione, sembra di stare in un mondo a parte, dove niente è male e nulla può ferirti.
Ma è proprio questa situazione che ti rende ancora più vulnerabile e di conseguenza il dolore che si prova è amplificato..

"Il vero amore è uno nella vita" hm una bella domanda, probabilmente sì anche se ci sono tanti pseudo-amori, quello vero dovrebbe essere uno nella vita, non so esattamente come sia fatto ma è qualcosa che si sente a livello emotivo, magari non sarà la persona con cui si vivrà per sempre, anche se spero proprio non sia così.. Chissà..

Sono un'inguaribile romantica, nonostante chi mi vede possa pensare che sia senza cuore, quindi credo ciecamente nell'amore e nel fatto che sia un sentimento davvero fantastico; che non sia un'invenzione degli esseri umani per giustificare il sesso, ma che sia un sentimento vero e proprio.
Se non lo fosse, perchè ci affanniamo a cercarlo,e soffriamo per esso? Perchè un volto ci può fare avere un gamma vastissima di emozioni che vanno dalla gioia al pianto e altre che le parole non possono descrivere? Perchè poeti e cantanti nonostane siano passati anni, secoli, continuano a parlarne?

Un motivo ci sarà...


4 commenti:

  1. Che dire...i fazzoletti per fortuna li avevo presi e messi qui vicino a me a portata di mano! =)
    Tralasciando questo, come tu ben sai mi ci ritrovo tantissimo nelle tue parole e nei tuoi pensieri...poce persone ti fanno sentire come hai descritto tu stessa, ma purtroppo spesso scappano come vere farfalle e come si fa a riprenderle?! questo mi chiedo!!

    Comunque chi ti conosce bene, sa benissimo che non sei senza cuore, anzi, sei il fumetto più affettuoso che conosca!
    Ti voglio un mondo di bene Sus!!

    P.S. NOI dobbiamo vederci! ho tantissime cose da raccontarti...pure riguardo questo argomento...no aspetta, non esageriamo, con questo per ora c'entra ben poco ma devo aggiornarti e tu devi aggiornare me un pò su tutto! Mi manchi tantissimooooo!
    Quindi: il roadhouse ci aspetta!


    La foto: *_____________*

    RispondiElimina
  2. eheh l'avevo detto che dei fazzoletti servivano!
    Eh il come riprendere le farfalle è un argomento su cui sto riflettendo ma troverò il modo, anche perchè in questi giorni ho quasi paura che nn le sentirò più... Ma questo è un altro racconto... :)
    Cmq si NOI dobbiamo vederci! Dobbiamo raccontarci un po' tutto, ti devo dire come và qui in residenza le cavolate che facciamo insomma tutto!
    Mi mancano le nostre uscite! Mi manchi tu!
    Organizziamoci seriamente per il roadhouse se riusciamo prima degli esami! :-D

    P.S. quel cuoricino è attaccato qui sul mio muro ;)

    RispondiElimina
  3. Susi!!! ..sarò io senza cuore, perchè appena ho visto quel cuoricino, mi è venuta un'enorme fame di pizza.. mah!! =D
    Cmq concordo assai,sono bellissime parole..

    ..ma visto che il mio scopo su questa terra è di trovare il pelo nell'uovo, ti dico ciò che penso..
    ossia che secondo me l'amore è davvero, come dici te e i N.R., capace di cose impossibili, e proprio per questo, secondo la mia modesta opinione, esso non è assolutamente un sentimento.. o meglio, c'è anche l'amore come sentimento, ma l'amore, o meglio: l'Amore, è molto di più, ma molto assai!!

    ..non penso ci sia una parola per dire che cosa sia, perchè è.. è tutto!!! Tutto è amore, è la cosa più grande e onnicomprensiva che esista..
    Perchè le cose brutte che fanno gli uomini scatenano tanto odio, ma l'odio non esiste, ricordiamoci!! è solo una stupida dimenticanza di amare, è il non tutto!!.. per lo stesso motivo, il nulla non esiste!! (:

    > http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY

    P.S.: stamattina, quando vidi l'intervento, ti assicuro che appena ho letto il titolo della canzone (che avevo già sentito, ma non ricordavo fsi chiamasse così), sono andato su youtube e ho deciso di leggere mentre la ascoltavo.. pensavo di avere avuto un'idea geniale, poi ho letto che tu stessa dicevi di fare così.. =D

    ..viaggiamo sulla stessa onda, sister!!

    M

    RispondiElimina
  4. XD ahah la pizza! Ma anche amare la pizza è amare!
    Bè cmq siamo degli ingauribili romantici!
    Cmq hai già detto tutto nel commento, ed ebbene sì viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda che comprende tinte dal arancione al blu!! (:

    RispondiElimina