mercoledì 27 aprile 2011

proseguiamo

Cosa vi racconterò stasera? Bè stanotte ormai è l'una passata e i pensieri viaggiano a mille di notte, già la notte sembra essere senza muri e limiti. Forse per quello che si tende più a "sballeggiare" la notte piuttosto che di giorno, la gente non ti può vedere per via della poca luce, e poi tutto sembra meno impossibile del solito. Per questo che di notte sogniamo. (magari non proprio per questo motivo ma era una bella frase d'effetto)
Un piccolo aggiornamento, le vacanzepercosìdire proseguono e mi sto cimentando nella stesura della tesi, la quale sembra essere una gigantesca montagna che dovrò scalare entro settembre se no Addio bei sogni di laurearsi in tempo ed essere un anno in anticipo rispetto ai miei colleghi.
Alcune giornate sono trascorse all'insegna della casa e di conseguenza anche le foto


187/365

La mia personal gatta, ognivolta che torno a casa dapprima fa l'offesa poi stiamo sempre insieme, se sono al pc lei si mette in grembo e mi tiene compagnia o se no nel letto. Alla faccia di chi dice i gatti si affezionano alla casa, coloro non hanno mai avuto un gatto.
188/365
Appunti per le immagini da inserire.

Un parola in particolare sulla giornata di Pasquetta dove sono andata alla storica Fiera di Borgonovo (un paesino nel piacentino), perchè questa scelta e non una grigliata? Bè fattori di amicizia, non che siano più simpatici questi che altri, ma quando un amico ha bisogno di te, anche solo della tua presenza.. Non posso dire di no.
Dopo aver visto tutti mercatini e aver accarezzato qualche animale da fattoria, cala la sera e dopo la cena ritorniamo alla fiera. Ora le luci brillanti sostituiscono il sole.
Sono luci gioiose, quasi ipnotiche. Una cosa che ho sempre adorato di queste fiere sono proprio le luci, sia per un motivo tecnico-fotografico: anche con una velocità elevata il soggetto è sempre visibili nonostante sia notte. Un fattore chiamiamolo più romantico, che mi ricorda quei film americani dove gli adolescenti escono al loro primo appuntamento a una fiera di paese, e si girano tt le scene con un sottofondo musicale fra queste giostre e luci.
E' una bella immagine.
E' stata una grande giornata, anche il sol aver dato un abbraccio a chi veramente ne ha bisogno. Nonostante il nostro dizionario sia pieno di parole, queste non bastano a esprimere qualcosa, è per quello che l'essere umano continua a inventare parole, per descrivere situazioni vecchie e nuove. Ma questa fatica non è comunque ripagata perchè certe cose non si possono esprimere a parole.

189/365
Oggi, che poi è ieri, uno dei tanti post it che riempie il mio armadio. Mi piace scrivere frasi e citazioni e poi attaccarle, così nel momento del bisogno basterà leggerle e mi sentirò più sollevata.

190/365





4 commenti: