domenica 22 maggio 2011

Dopo la mezzanotte.

Altra settimana accademica che passa! Ultimamente è una settimana di rivalutazione di tante cose e persone.
Riguardo le persone e mi sembrano vecchie foto un po' rovinate, forse sono cambiate le necessità, forse sono stufa di quello che era stato.
Partiamo da lunedì.
Le ombre hanno sempre suscitato un certo fascino, è la scia che lasciamo di noi stessi qualcosa di indissolubile sia dal punto di vista fisico che quello più evocativo.

210/365

Martedì. Finalmente sono arrivate le cose di incisione, una nuova passione scoperta quest'anno. All'inizio non pensavo nemmeno di fare questo corso, poi seguendo solo una lezione me ne sono innamorata. Fare passaggio per passagio, lasciare un segno indelebile sulla lastra di rame e fare attenzione perchè uno sbaglio si paga. Come diceva una mia compagna di corso, fare incisione è come la vita: nel corso della propria esistenza si incidono dei segni e si fanno degli errori e questi rimarranno visibili.

211/365

Mercoledì. La giornata per così dire Accademica non finisce alle sei di sera quando le lezioni terminano, bensì più tardi poichè una volta tornata a casa si prosegue con i lavori almeno mi porto avanti in vista degli 8 esami estivi. Il tempo passa dannatamente velocemente.

212/365

Giovedì. HO FINITO L'ECDL!!! Finalmente posso dedicarmi a cose più serie, ovviamente si festeggia dopo aver passato questi esami con pizza e birra. Diciamo che è sempre bello festeggiare per qualcosa!

213/365
Venerdì. Voglia di week end, non tanto per uscire ma per riposarsi. Prepariamo i lavori per la mostra dei primi di giugno e quella nell'ultima settimana. Questo è uno dei tanti lavori da portare all'esame. Mi piace fare questi lavori manuali nonostante la mia precisione sia pari a zero.

214/365
Sabato. Un sabato tranquillo fra bitume e libri, non che la cosa mi dispiaccia anzi mi rilassa starmene da sola e credo di averne molto bisogno. Sono momenti non tanto per pensare, perchè so quello che devo fare e cosa voglio. Così è un momento di perfetto eremitaggio.
Anche quando esco non è la stessa cosa, non mi diverto alla stessa maniera, sembra essere diventato un obbligo. Si fa bene uscire di casa lo so (infatti esco) si vede che la mente non è abbastanza libera per divertirsi. Prima di uscire ieri mi è capitato di vedere questa coppietta nel buio, forse in foto non si vedranno le sagome però la trovo suggestiva. La notte è suggestiva di per sè, starei in giro tutta la notte a scattare fotografie, purtroppo non è un mondo sicuro quello dove viviamo per cui non è consigliabile andarsene in giro da soli. Chissà se troverò un compagno-a di foto notturne.

215/365
Domenica, oggi. La foto l'ho scattata quando sono tornata dalla serata all'una di notte. La luna fa sognare tante persone, fa sperare in qualcosa. Pensiamo che se speriamo qualcosa e lo diciamo alla luna forse si realizzerà.
Non dissi niente alla luna, la guardai e le augurai una buona nottata.

216/365

Adesso ci prepariamo a una ennesima settimana, scorrerà tutto tranquillo come sempre immagino. Bè è meglio così :)







2 commenti:

  1. ..guardo le vecchie foto sgualcite di dodici vecchietti colorati, che nella mia testa implorano di non essere lasciati smorire senza prima incontrare i loro giovani predestinati successori..

    RispondiElimina
  2. ;) non saranno abbandonati fidati!

    RispondiElimina