domenica 5 febbraio 2012

Il cielo cade?

Sarà che ho appena finito di guardare un Anime che come sottotitolato ha "sfondamento dei cieli", sarà che ho fatto una scorpacciata di teorie complottistiche.
Però ci ho pensato e se il cielo ci cadesse addosso?
Certo già la letteratura, il mondo del cinema e dei fumetti ci hanno parlato di questa paura, dai vichinghi che al solo pronunciare queste parole si riparavano sotto i tavoli a Chicken Little che vedeva pezzi di cielo cadere.
Ecco è una paura irrazionale, come può il cielo cadere? Letteralmente non saprei come questo possa accadere, magari un ipotetico attacco alieno? (no non mi son fatta condizionare dai rettiliani!) Oppure un mega asteroide..
Metaforicamente sarebbe il crollo delle certezze.
Perchè il cielo è una certezza è uno di quelle conoscenze innate che abbiamo, è lì statico azzurro.
In realtà non saprei come approfondire il discorso, è solo che guardando in alto forse non riesco più a vedere spensieratamente le stelle. Sarà una sensazione passeggera, ma adesso come adesso ho paura che un pezzo di cielo possa arrivarmi in testa.

2 commenti:

  1. Ho un piano dettagliato e infallibile per far cadere il cielo tutto in una volta. Te lo illustrerò, lontano da occhi, orecchi e nasi indiscreti.

    RispondiElimina
  2. Oh, porterò un ombrello quel giorno allora!

    RispondiElimina