mercoledì 4 aprile 2012

Tutti in gita per lavoro!

Considerato che ahimè la vita và avanti e che fortunatamente non mi capitano solo sfighe nella mia vita.. Oggi sono andata a milano (più precisamente alla redazione del settimanale A), per un'intervista. Dovete sapere che il settimanale in questione collabora con diverse aziende in Italia, e diciamo che valuta le persone con talento e cerca di combattere le raccomandazioni. Questo è il loro slogan.
Comunque io ed altri chiamati dalla rivista, ci ritroviamo tutti lì per un'intervista, che verrà poi pubblicata su web. Una di quelle interviste video che dove chiedono, cosa pensi del mondo cosa farai, eccetera eccetera. Dopo i primi imbarazzi, e la paura di muoversi dal proprio spazio, lo staff si rivela molto gentile cercando di farci sentire a nostro agio, e puntando perennemente una videocamera addosso.
Uno per uno ci sottoponiamo a questa intervista, in piedi guardando dritti in camera e assaliti da un iniziale panico. 
Si fa un giro per la redazione, come fossimo in gita. Ci fanno vedere dove e da chi vengono scritti gli articoli, chi seleziona le foto, insomma tutti gli elementi per una rivista (eccetto i grafici un po' nascosti dietro i monitor e dagli occhi stanchi).
Ci offrono il pranzo, si parla in modo più rilassato.
Si parla tutti insieme, siamo tutti comunque sulla stessa barca; giovani con tanti sogni ma con le porte chiuse.
Si ride si scherza, ci si scambia i contatti. Insomma è come se non fossimo poi così sconosciuti. 
Torno a casa, e chissà perchè qualcuno aveva dimenticato una scatola di sale sul treno... Intanto il mio cellulare si è scaricato definitivamente e rimane spento fino al ritorno a casa.
Un'oretta fa vedo un messaggio, di quelli che dicono che mentre il cellulare era irrangiungibile. 
Il prefisso era 0422   :)

2 commenti: