lunedì 22 ottobre 2012

3 mesi. Racconti di Capitan Poppa

E con ieri festeggiamo i 3 mesi qui a Puerto Plata.
Bè sono diventata un pochino più scura rispetto a quando sono arrivata, i miei capelli sono più lunghi e più chiari, e parlo un po' di spagnolo. Si è parlato di un mio ritorno anticipato in continente, ancora non voglio spendere parole a riguardo, l'imprevisto purtroppo è sempre dietro l'angolo.
Qualche cliente è tornato, e la cosa più bella è il fatto che mi abbiano riconosciuto e che appena mi  han visto son corsi ad abbracciarmi. Clienti nuovi se ne sono andati e altri arriveranno.
Penso a casa, al freddo alle maniche lunghe. Un po' mi manca, sono onesta, però so già che quando sarò a casa mi mancherà stare qua. La mattina a fare foto in piscina (in questo caso a Merengue) e aspettare che il ballo sul ponte sia finito, e che Cheeky Monkey abbia dato il buongiorno in 5 lingue differenti. Convincere la gente in spiaggia a fare una sessione e dire alle ragazze, quanto son carine e di come possono venir bene in foto. Stare con i bambini, giocare con loro e farli sorridere per avere una gran bella foto. Fare sessione al tramonto, sperando che non sia ne troppo luminoso, ne troppo nuvoloso, anzi un poco di pioggia appena prima della sessione non sarebbe male!
Poi la sera al Lobby Bar, con la camicia bianca cantando le canzoni della baby disco, ed esserne convinti. Fare il set fotografico e accalappiare più clienti possibili.
Infine la notte alle 10 andare allo Snack, che è un po' come un McDonald self service, parlare con i camerieri e sperare che sia avanzata della torta.
Insomma questa è un po' la routine quotidiana qui nel Riu, le stesse canzoni, le stesse frasi in 5 lingue diverse.

Set Bachata

L'indecisione mattutina

Set Merengue



Nessun commento:

Posta un commento