venerdì 17 dicembre 2010

Life could be a dream...part 2

Ecco il secondo post del giorno, però con la foto del giorno di oggi.
Oggi ricevuto un altro regalo di natale, ma come vi dissi i miei regali di natale li svelerò solo il 25!
Cosa è cambiato da stamattina? Bè mi ha sanguinato di nuovo il naso e penso proprio che sia colpa di Emme e Bellomen!! Poi lezione di grafica e levigare dei caratteri, e dopodichè scambio regali con Bellomen.
Di neve ne è scesa ben poca qui, sembra quasi polistirolo tanto è tonda e secca, non è nemmeno buona per fare delle palle di neve, eh quanto mi manca fare a pallate di neve, è una delle cose che amo di più.
Vabè ritorniamo al tragitto verso casa, percorrendo corso Torino, mi imbatto sempre in questa panetteria dove c'è una signora con lo sguardo sconsolato che guarda fuori (ricordi Bellomen?), questa volta quando sono passata l'ho guardata e le ho fatto un sorriso, lei mi ha sorriso; perlomeno non aveva più quell'aria triste.
Torno a casa e prende il cavalletto per andare a fare delle foto, fra le quali c'è la foto del giorno.

Spesso mi interrogo sui rapporti umani, se sono dovuti dal fatto che inconsciamente noi sappiamo che da soli non potremmo vivere, oppure perchè veramente proviamo dell'affetto.
Mi piace credere che ci sia dell'affetto, un'immagine che proprio oggi mi è balenata in mente: stare in casa magari una sera qualsiasi della settimana a guardare la tele con un'amico-a, convivere per una sera insieme. La quotidianità è una cosa che può rafforzare un rapporto oppure lo distrugge completamente?
Forse il segreto è nel trovare quel pizzico di diverso nel quotidiano, e con questo intendo tutte quelle cose a cui non facciamo caso, come guardare le stelle, fare una strada diversa per tornare a casa, sorridere a uno sconosciuto. Poche e semplici cose che rendono il quotidiano un po' diverso.

58/365

3 commenti:

  1. Innanzitutto questa foto è veramente bellissima! Mi piace la messa a fuoco sugli omini ma ancor più bella e la messa a Sfuoco del secondo piano! *_* romanticissima!

    Che bella cosa che hai fatto 'stasera...hai regalato un sorriso alla signora triste della panetteria...la prossima volta le sorridiamo insieme! =)

    Ps. Ma perché mi chiami Bellomen?

    RispondiElimina
  2. Sììì prossima volta le faremo un super sorriso! Cmq la foto che ti dicevo da un po' di giorni che volevo fare ^^
    P.s. Sei Bellomen perchè Andre è quello di Pv e quando parlo ti te ad altri ti chiamo sempre così!

    RispondiElimina
  3. I gave you blood, blood, gallons of the stuff,
    I gave you all that you can drink and it has never been enough.
    I gave you blood, blood, blood,
    I'm the kind of human wreckage that you love!

    RispondiElimina