venerdì 18 febbraio 2011

Tante piccole luci

17 febbraio, aule oscurate da un pezzo di carta, cosa celerà mai questo sottile foglio marrone?
Un ingegnoso sistema di scolo dell'acqua nella mitica ACME. Penserete a chissà quale tecnologia eheh, ma qualsiasi cosa stiate pensando non è abbastanza! 
Quando vedrete questa bellezza avrete uno sguardo molto perplesso ma daltronde, cosa vi aspettate? Siamo all' ACME.


120/365

18 febbraio. Una comune giornata di lezione, la foto del giorno viene solo alla sera.
Tra il tragitto casa nonni- casa zii mi imbatto in una magnifica luna piena! Purtroppo non avendo l'obiettivo con il super zoom non viene la foto che speravo.
Guardo sul balcone per essere più vicina ma niente.
Nel voltarmi vedo tante piccole luci, finestre di altrettanti piccoli appartamenti.
Ogni finestra è una vita, una routine un modo di essere e di vivere.
Non sono tutte uguali quelle luci, hanno tonalità diverse.
Qualche volta mi chiedo che cosa stia accadendo in un'altra finestra che non sia la mia, ma non a carattere di pettegolezzo, solo mi piacerebbe vedere com'è una realtà diversa dalla mia.
Se dovessi scegliere un superpotere opterei per l'invisibilità.
Sentire i discorsi di un adolescente a sua madre, vedere qualcuno che mangia il suo pranzo.. Insomma la quotidianità, di qualcun'altro mi affascina.
Siamo talmente abituati alla nostra routine che non pensiamo che per qualcun'altro ciò che noi facciamo regolarmente così normale non è. Ad esempio, trovo abbastanza normale fare disegni di smile sulla condensa dei vetri del bus, oppure se piove fare dei soli. 
Ma non lo è per gli altri che prendono il bus.
Cosa fanno le altre persone?
Cosa c'è dentro quelle piccole luci tutte diverse, quali sono le loro voci e pensieri?
Ecco perchè è così bello guardare quel palazzone al buio e vedere solo le luci, siamo tutti così diversi anche nelle lampadine che utilizziamo per illuminare la nostra casa.

121/365


Nessun commento:

Posta un commento