domenica 13 marzo 2011

Colori

L'esistenza è fatta di tante cose, tanti ingredienti: numeri, suoni, colori, parole, sentimenti ecc...
Oggi parlerò dei colori perchè è anche di questo che riguarda la foto del giorno.
Ciascuno di noi ha un colore preferito, o un inclinazione verso un colore particolare. Scegliere una magliette piuttosto che un'altra oppure un astuccio l'evidenziatore.. 
Il colore preferito solitamente rispecchia la propria personalità, noi diventiamo quel colore e se poi è amore (totale) per quel colore assimiliamo modi da quel colore.
Sembrerà un discorso astruso, ed è proprio così!
Qualche volta si cambia colore preferito, dopo tempo quel colore ci stufa e cominciamo una nuova serie di oggetti di un'altro colore, quasi a voler cambiare percorso o vita.
A un certo punto del mio percorso decisi che il mio colore preferito fosse il rosso, quando sin da piccola è sempre stato l'azzurro; non a caso quello fu il periodo (per ora) peggiore.
Peggiore perchè? Perchè non ero me stessa.
Ritornai poi all'azzurro fino ad una specie di ossessione per esso, che arriva ai giorni nostri: certo non è che ho proprio tutto di questa tinta, diciamo quasi.
Però i colori non riguardano solo il colore preferito riguarda tutto il mondo che ci circonda, abbiamo la fortuna di vivere in un mondo di colori dove la vista la fa da padrone, ma tante volte ci dimentichiamo che essi esistano e vediamo tutto con una patina di grigio.
Recentemente ho visto diversi video sulla festa del colore Holi, un inno alla primavera che si festeggia in India.
La festa consiste nel lanciarsi pigmento di colore, un po' come una sorta di carnevale, ma ancora più colorato! Nuvole di colore invadono la città, la gente è felice e danza e l'asfalto diventa colore, mari di colore.
Sarebbe una bella cosa da vedere nelle nostre grigie città, per un giorno camminare su un marciapiede giallo. 


144/365

Cosa serviranno questi gessetti? Chissà possono sempre tornare utili.

2 commenti:

  1. Appena ho visto quella foto nel'anteprima non ho esitato ad aprirla...poi arrivo qua e scopro che è tua!!
    Che meraviglia *__*

    RispondiElimina