giovedì 27 gennaio 2011

oh yeah

Finalmente con oggi ho passato i primi due moduli di quella cosa inutile che è l'ecdl!
Andiamo con ordine però.
Ieri (26 gennaio), giornata di discussioni per via della tesi: problema numero 1 ci sono troppi studenti per un relatore, ma io non sono disposta (in nessun caso) a cambiare relatore, per cui già questa discussione non mi aveva messo di buon umore.
Problema numero 2, il numero di pagine della tesi: ora, essendo un'accademia d'arte fare minimo 80 pagine (escluse immagini e indice) come un corso triennale di lettere, non mi sembra proprio il caso.
Noi non siamo scrittori, siamo: grafici, restauratori, pittori, registi, fumettisti, scenografi. Quindi dovrebbe valere molto più il nostro progetto, pratico che qualcosa di scritto no?
Un'altra discussione sulle pagine per poi sentirmi rispondere... "eh ma il numero delle pagine è così per dare un tono all'accademia"   a questa frase sono rimasta basita, e non ho tardato a rispondere a tono a questa scemenza! Lo sappiamo tutti, lo sa il mio interlocutore, il numero di pagine non può dire se sei una persona seria o meno, è peggio che giudicare il libro dalla copertina.
Finita questa discussione arrabbiata e amareggiata (e finite le lezioni per quel momento) non ho fatto altro che pensare a quella frase, a quanto fosse ingiusta.
Nel tragitto verso casa ho fatto quella che sarà la foto del giorno, ossi il freddo di questi giorni.


98/365

Riprendiamo il filo dei pensieri, amareggiata torno a casa pranzo e subito dopo studio per (dannatissimo) ecdl.
Arrivo a un pensiero, che è da tempo nella mia testa, ma che adesso è diventato molto più limpido. 
Fonderò un'accademia di belle arti. Ma non le solite mal gestite, laboratori decenti, numero chiuso non solo su un test di ingresso ma anche un colloquio con gli studenti, e niente favoritismi! Se c'è una cosa che odio sono i favoritismi: posso capire se una persona è effettivamente brava e viene consigliata ad altri per la sua bravura, ha senso.
Ma consigliare una persona SOLO perchè è il figlio dì, nipote, cugino, trisnonno ecc... No sono cose che non stanno.

Vabè dopo varie discussioni, mi sono riassestata. Ed è cominciata un'altra giornata.
Un inizio a dir poco comico.
Data il sottilissimo strato di neve che c'è, le strade sono scivolose, e nel mio solito tragitto in Accademia ci sono 2 rampe di discesa ripida.
La prima rampa due passi e una gamba prende il via, per cui mi mette in posizione Surf e scendo la rampa, magicamente in piedi. Poi la curva e un tipo che passava sono caduta, a terra scoppio a ridere e il tipo chiede se serve una mano. Fra una risata e l' altra mi rialzo e mi preparo in un altra rampa (intanto penso che non arriverò mai in accademia), più piccina riesco a farla tutta surfando, e nel mentre incrocia una signora con cane e le dico "si scivola stia attenta".
Una lezione più o meno tranquilla e l'ora di pausa a leggere un libro osceno, considerato come fenomeno mondiale (si parla anche di sperma stellare).
Poi un Mario pizza versione glam rock, e via si và a fare l'ecdl!
Passati entrambi i moduli ne mancano 5 ancora!

Si sorride e si và avanti è questa la vita!

99/365


2 commenti: