martedì 25 gennaio 2011

Tudu du du

Ritorna forse la salute? Si spera, non sono di quelle persone che si ammala e sta a casa, ma stranamente quest'anno per la prima volta in tutta la mia vita la febbre a 39°.
A dimostrazione del fatto che dopo tutti questi giorni desaturati a letto, anche le foto han ripreso un po' di colore!
E' tornato pure il sole a Novara e se tutto và bene tornerò pure nel pavese sto week end!


Penserete che tutti questi giorni a letto mi abbiano fatto pensare.... E invece no, non ho pensato a nulla se non che volevo morire, poichè odio essere malata e quindi nei miei deliri è passato anche quello.
Scherzi a parte (mm non stavo proprio scherzando) quando si è fuori casa, e si è ammalati, l'unica cosa che si vuole è la Mamma o il Papà.
A casa durante il periodo di malattia hanno due ruoli ben distinti: Betty (mamma) addetta ai medicinali, lei sà sempre cosa devi prendere in quante quantità, e l'ultima volta che l'hai preso. Si occupa anche delle coperte e dei comfort del divano. Prepara ottime spremute d'arancia (sempre con i grumi) e ti manda a letto presto.
Gepe (papà) si occupa: provare la temperatura corporea al solo tocco della fronte del malato (con una precisione impressionante), di portare a casa dolciumi vari per tirare su il morale e riempirti di attenzioni soffocanti.


Chissà perchè il papà ha un ruolo così burlesco?  Boh forse solo da me è così.
Ora via alle foto del giorno!


24 gennaio un'altra giornata di febbre e uno dei pochi esemplari di termometri al mercurio, che se non erro han tolto dal commercio.


96/365

Oggi invece sono più ottimista, ho rispolverato uno pseudo pop up dalla vecchia moleskine, nuvole e sole, poichè bisogna sempre ricordarsi che dietro una nuvola c'è sempre un sorridente sole. Tra l'altro mi viene in mente un disegno che feci alle elementari, di un simpatico sole con occhiali da sole che con una cannuccia beveva il mare. Mh strano che non mi abbiano sgridato per l'ennesima volta sui miei disegni. Ma questa è un altra storia!

97/365



1 commento:

  1. ..solo ad una palla di gas infuocato possono piacere le bevande salate!! O_O

    RispondiElimina