venerdì 4 febbraio 2011

Verde?

Puoi fare qualcosa di diverso per sentirti diverso, ma prima o poi dovrai fare i conti con te stesso.
Oggi ho riletto alcuni vecchi post, e mi è rimasto impresso quello del ragazzo a Vercelli che è corso via per poi accasciarsi a terra piangendo.
E' un'immagine che mi è rimasta impressa tutta la sera.
Rileggere le vecchie cose che si sono scritte è un po' come rivedere se stessi, però da una posizione di terza persona, quando siamo fin troppo abituati alla prima.
Come dissi quando inaugurai questo blog, avevo un'altro blog tempo fa, e prima di iniziare questo rilessi tutti i miei interventi. Era come si fossi faccia a faccia con il passato, ed è molto diverso che vedere una foto, poichè le parole hanno un effetto diverso: ci sorprendiamo di quello che abbiamo scritto, oppure ricordiamo precisamente quelle sensazioni, o anche ci interroghiamo sul perchè avessimo scritto una cosa simile.
Ci tornano alla memoria canzoni che si trovavano nel dimenticatoio, oggetti, disegni.
Un grande male alla testa mi assale, è emicrania forse è stress accumulato durante la settimana chissà.
Penso ai viaggi da pendolare, nonostante odio profondamente le ferrovie dello stato, per la loro oscena organizzazione, amo viaggiare in treno. Certamente l'aereo è veloce e pratico, ma il treno non so mi dà più l'idea di viaggio, lo scorrere del paesaggio, i sonnellini fra una stazione e l'altra e il rumore delle rotaie. Bè la vita de pendolare non è fra le migliori perchè sei sempre legato a orari del treno, però è sempre un'esperienza.
Sto parlando di tante cose ma tranne del titolo di questo intervento. Verde non è il mio colore preferito (come i più esperti sapranno) però mi piace abbastanza e ho notato che queste ultime tre foto hanno come tinta dominante il verde, un caso.
Riprendendo il discorso iniziale e collegandomi ai colori: ci fu un periodo della mia vita in cui il mio colore preferito non era l'azzurro ma il rosso, hm un periodo infelice non ricordo perchè decisi di cambiare colore anche perchè dall'infanzia che ho sempre amato l'azzurro. Cercavo di essere una persona diversa? Non so ero piccola per pensare consciamente a una cosa simile, probabilmente l'ho fatto senza volerlo.
Ora il male alla testa mi sta distruggendo, per cui vi saluto e buona notte!


105/365

106/365

107/365


3 commenti:

  1. Anche se non commento spesso...io ti osservo sempre! Ahahah non è una minaccia eh!
    Questo progetto che ogni giorno si arricchisce mi piace sempre di più!
    Ecco! Mi hai fatto venire voglia di sushi. Non mi viene spesso dato che ci vado con cautela, ma ci sei riuscita! Brava Susanna (notare il nome scritto per intero)!

    P.S. ci siamo dati al verde?!
    P.S.(2) Si, sei ANCHE la mia amica dalle foto buie! Vorresti smentire?! Lo aggiungo al lungo elenco di soprannomi per te :)
    [Ti avevo presentato così! Quindi non potevo scrivere altro...]

    Un bacio grande grande!!

    RispondiElimina
  2. (Come è bello il mio commento lunghissimo!)

    RispondiElimina
  3. Ahaha un poema!!
    Cavoli ricordo quando ti dicevo che volevo iniziare il progetto e non sapevo quando.

    Mah in quei giorni ero fissata col verde ma non ti preoccupare torna anche il Cyan, e poi ho un casino di soprannomi e questo lo aggiungo qui alla descrizione :D

    RispondiElimina