martedì 1 febbraio 2011

oh yes practise trumpet everyday!

Cala la nebbia a Novara, diciamo che non se ne può più di sto tempo!
Sono stufa che un velo di grigio debba mettersi fra me e il mondo che mi circonda, sia fisicamente che metaforicamente.
C'è da dire che mi faccio abbindolare dal tempo climatico, ergo se c'è brutto sono per emozioni malinconiche, se c'è il sole tendo all'allegria.
Perchè aspettare così tanto per aggiornare?
Mah chissà, non avevo tutta questa voglia di scrivere qualcosa o comunque non ho fatto riflessioni degne di nota.
Stamattina, mentre andavo in accademia mi è tornato alla mente il periodo in cui scrivevo poesie. Per 5 anni ho scritto poesie, poi quando cominciai a cambiare e non essere quella persona depressa che ero, le poesie vennero meno. E' una cosa che mi manca molto scrivere poesie, diciamo che era uno sfogo molto personale, infatti non avevo assolutamente l'intento di pubblicarle o farle leggere. Era il mio mondo: un mondo dove rifugiarsi, sfogarsi e reinventarsi.

La creatività è qualcosa di strano. Si può perdere la creatività per sempre? Non credo sia possibile, poichè non è qualcosa che può svanire da un giorno all'altro ma deve trovare un'altro modo per essere veicolata. Se principalmente la creatività è portata da un sentimento, bisogna trovare un'altro sentimento che possa veicolarla allo stesso modo.

Lasciamo stare questi sentimentalismi, e pensiamo alle foto del giorno!
Come dissi a una mia amica ieri, ormai fare foto è come fare colazione. Qualcosa di piacevole che si fa tutti i giorni (sì adoro fare colazione è il mio pasto preferito). Passiamo alle foto vere e proprie.
29 gennaio: Si ritorna nel pavese, ma la cosa che mi sorprende di più è questa piccola bottiglia di Cynar sopra l'obliteratrice, lì senza un motivo preciso. Amo le cose che non hanno un senso apparente, perchè ci posso ricamare sopra un sacco di storie impossibili, come questa! La storia di una piccola bottiglia che infelice di essere considerata un drink da albergo, decise di girare il mondo per provare la sua vera essenza, ossia cantante lirica.

101/365

30 gennaio: Neve di nuovo la neve! E' sempre uno spettacolo affascinante, scende lieve e ricopre tutto di un manto soffice. Sembra che possa nascondere tutto, anche le sensazioni più soffocanti.

102/365

31 gennaio: Si ritorna a Novara e nell'attesa del cambio a Milano ho scattato la foto. Quanta gente in corsa per una coincidenza, o semplicemente per il gusto di aver fretta e sembrare impegnati?

103/365

Oggi, siamo già a febbraio! Bè foto molto comune è semplicemente la mia agenda, un piccolo mondo dettato dagli impegni e dagli appunti.

104/365






2 commenti:

  1. Anche tu affascinata dalla stazione centrale. Ci passerei ore...ad osservare tutti :)
    Si, sono strana lo so! Ma lo sai pure tu!

    Ok ora la smetto di commentare.

    RispondiElimina
  2. ma nuu a me fa piacere che commenti! Cmq sì piace un casino anche a me guardare la gente che passa, notare piccoli particolari :)

    RispondiElimina