martedì 30 novembre 2010

La settimana della pace dei sensi

Come annunciai settimana scorsa, in questi giorni è stata la settimana della pace dei sensi, consisteva nel cercare la propria pace interiore e ciò che si vuole senza troppe paranoie e pensieri inutili.
E' iniziata il pomeriggio del 23, con le migliori intenzioni, solo poche cose sono vietate: pensieri tristi, paranoie e cellulare: non è stato facile, però alla fine di tutto ho capito che bisogna essere più ottimisti, poichè se si fanno belle cose, queste ritorneranno prima o poi, basta aver un po' di pazienza. 
Alla fin fine ho capito quel che voglio, e che è anche possibile realizzarlo. Molto semplicemente.
Andiamo con ordine con le foto del giorno ora!
24-11-2010, il primo giorno di ricerca di pace dei sensi molto ottimista come immagine, uno di quei pochi giorni di sole che ci sono stati.


35/365

25-11-2010, tre ore di buco fra una lezione e l'altra quindi ho approfittato per andare a fare un giretto per libreria alla ricerca di qualcosa di interessante per la tesi e con mia grande sorpresa ho trovato Artista e designer di Munari! Che dire l'ho letto tutto in quella giornata, e mi ha dato grandi spunti. E la foto è presa da uno specchio stradale, mi piace l'effetto grandangolo che fa.

36/365

26-11-2010 Rimpatriata con la mia ex coinquilina, ovviamente a bere cioccolata e a chiacchierare di tutto e più. Una giornata molto rilassante e spensierata!

37/365

27-11-2010 Nulla di che in questo giorno, ero a casa di mio zio, a usufruire del wireless, ho solo riflettuto su una cosa. Quando vivrò da sola casa mia assomiglierà alla sua, perchè ha uno stile che mi piace molto, moderno essenziale.
La foto rappresenta parte di un quadro dipinto da lui, ma non pensate a paesaggi o un ritratto, è più una texture. 

38/365

28-11-2010 Primo giorno di neve, però poca roba dopo un paio d'ore ha smesso e ha cominciato a piovere, sciogliendo tutta la poca neve che era scesa. Impronte che lasciamo, anche senza che scenda la neve, noi lasciamo sempre delle impronte, non visibili. Il passato stesso è un impronta della nostra esistenza.

39/365

29-11-2010, Qualche oretta di sole, e ritrovo con Vale mia compagna di pace dei sensi. Nel tragitto pullman stazione ho incrociato più volte lo sguardo di un ragazzo;  è sceso alla fermata prima della mia e quando era fuori per strada l'ho salutato come se lo conoscessi.
Lui con uno sguardo sorpreso ha ricambiato e mentre si incamminava sorrideva.
E' stata una giornata fredda, così tanto che si è congelata la rugiada, soggetto della foto del giorno.

40/365

30-11-2010 Oggi, ultimo giorno della ricerca della pace dei sensi, mi sento abbastanza rilassata e credo proprio di aver trovato ciò che cercavo e come ottenerlo.
Ci sono tanti modi per rilassarsi e liberare la mente dai pensieri, che sia camminare, scrivere, stare sdraiati o disegnare. 
Disegnare è stato un grande aiuto, creare esseri innaturali, con pelo folto: ecco di cosa parla la foto di oggi, uno dei tanti disegni che ho fatto.

Bè giunti al termine di questa settimana ho ripreso l'ottimismo di questa estate, che un po' stava calando, forse per il ritorno della routine accademica, forse il non essere più in residenza ma a casa dei nonni, oppure il tempo. Molto probabilmente una serie di cose che unite danno malinconia e stanchezza.
Al via a una nuova settimana e al prossimo aggiornamento!!  

41/365









3 commenti: