domenica 21 novembre 2010

un nuovo post notturno

Devo dire che il blog ha ripreso il suo andazzo iniziale, ossia scrivere la notte fonda!
Ritorno adesso da un uscita col gruppo pavese e successiva chiacchierata notturna con il trio!
Non ricordo di avere mai raccontato del trio di come fosse nato o evoluto, o perlomeno non l'ho mai fatto in questo blog ma in quello vecchio.
Il trio prende vita nella lontana estate 2005, nonostante a quei tempi fossimo ancora un quartetto, i componenti sono bè io, Gigi e Andre. Come ci siamo conosciuti?
Gigi e Andre dall'asilo, io e Andre dalle Medie ed infine io e Gigi dall'elementari; in particolare mi soffermerei su questa ultimo episodio di come ci siamo conosciuti noi due, anche perchè la metto sempre già in una maniera molto poetica. Era il primo giorno di scuola e noi eravamo seduti in file diverse ma uno a fianco all'altro,  per non far passare una nostra compagna di classe (un piccolo scherzetto da bimbi) lui mi guardò e mi tese la mano. Ogni volta dico dopo aver raccontato questo episodio "ci siamo dati la mano e da lì non ce la siamo più lasciata!".
Ok potete darmi della romantica o antiquata ma è così!!
Ritorniamo al trio, gli anni seguenti si è affermato come tale, poichè eravamo sempre noi tre nonostante ogni tanto creavamo delle compagnie che dopo qualche mese si sfaldavano, con il passare del tempo noi siamo sempre rimasti insieme.
Arriviamo all'autunno 2008, ossia l'inizio dell'università, ciascuno di noi aveva scelto indirizzi differenti e in città differenti Gigi scelse di rimanere a Pavia per frequentare lettere, Andre a Parma a fare veterinaria e io a Novara per grafica.
Il 3 ottobre 2008 viene ricordato come l'ultima uscita del Trio, l'ultima perchè da quel momento in poi sarebbe tutto cambiato, e forse pure la nostra amicizia; fu una serata come le altre, una pizza alla nostra pizzeria di fiducia, poi un giro a Montalino, che è il nostro luogo dei pensieri dove scattammo un po' di foto. Tante chiacchiere e poi rintanati in un bar per il freddo autunnale. Arrivarono le 2 di notte (o giù di lì) eravamo in macchina al momento dei saluti. Momento interminabile, perchè nessuno di noi avrebbe voluto dirsi un Ciao definitivo, cercavamo di rubare del tempo. 
Dopo quella sera (come scrissi nel mio vecchio blog) pensavamo sarebbe cambiato tutto.
In effetti è cambiato però non è stata tanto la nostra amicizia che si è persa o cose simili, bensì si è rafforzata ed ogni serata solo trio è sempre una serata fantastica.
Parlare di quanto siamo cambiati, perchè effettivamente se mi aveste conosciuto un po' di anni fa ero un'altra persona, molto diversa e loro lo stesso; siamo cambiati o come diciamo noi "ci siamo scambiati i ruoli" ad esempio io sono passata dall'essere la "donna di ghiaccio" a essere un "tesorino" quindi vedete voi.. (anche se ho idea che qualcuno mi consideri ancora la persona di ghiaccio ma va bè)
Dopo questo preambolo di chi fosse il Trio, sappiate che la foto del giorno 21 novembre riguarda proprio loro; tre ragazzi che si conoscono da tanti anni, che hanno passato tanti momenti insieme, che stanno crescendo e che (si spera) invecchieranno insieme.
Non ho mai fatto mistero che uno dei sentimenti più importanti per me sia l'amicizia, quindi questa è già la seconda serata perfetta, e sempre per gli stessi motivi: persone, posto, la pioggia forse...
Non vi annoierò su discorsi di amicizia in stile telefilm delle quattro del pomeriggio su italia uno, però sappiate che l'ho sempre vista così l'amicizia, forse è un modo ancora spensierato e da qualcuno considerato fin troppo infantile.
Intanto fuori piove ed essendo le 3 di notte passate andrò a letto non prima di aver sfogliato gli album fotografici.
Buona notte o buon giorno a tutti e vi lascio con la foto 32


32/365

Nessun commento:

Posta un commento