mercoledì 10 novembre 2010

Ed ebbe inizio il terzo anno

Partiamo dal principio il 09 novembre, sono giunta a Novara in una giornata di pioggia (bè è abbastanza normale qui). Diciamo che non è accaduto nulla di così particolare. Ho finalmente messo giù un ipotetica scaletta della mia prima idea di tesi (perchè ho anche una seconda idea per la tesi) e sono molto soddisfatta di ciò, posso proprio dire che ormai tutto ciò che volevo rimandare si sta avvicinando!
L'unica nota di particolarità di questo giorno è stato uno strano canarino con la frangia, sembrava un piccolo Beatles, ed è proprio lui la foto di questo giorno.

20/365

Arriviamo alla giornata odierna, cosa è successo?
Ebbene oggi era il primo giorno del terzo anno (immaginate adesso che ci sia il rumore di una folla che esulta).
Solo una lezione di due ore ossia Antropologia Culturale. Fa strano essere i più vecchi, non c'è nulla da aggiungere è solo la stessa sensazione di quando sei al quinto alle superiori.
Come ogni inizio anno accademico, anche quest'anno avevo l'unghia del mignolo sinistro pitturata, per quest'anno di nero.
Al primo anno fu il verde petrolio, poi bianco ed infine nero.
Perchè questa tradizione? Bè è nata per caso il primo anno, che pochi giorni prima di iniziare mi dipinsi solo un unghia, per pigrizia. Andai così in accademia e un mio compagno di corso notò questo particolare e mi diede il titolo di "quella con un unghia pitturata"; questa cosa mi rimase impressa, poichè ho sempre pensato che la gente non guardasse mai ai particolari, per cui ho riproposto ogni anno questa cosa, anche perchè ho iniziato con l'essere "quella da un unghia pitturata" e finirò con essere la stessa.
Cosa rappresenta la foto di oggi? Ebbene la mia famosa unghia ma anche un appunto per l'orario di domani, dovete sapere che spesso mi scrivo le cose sul palmo della mano, poichè le ricordo meglio essendo sempre in vista.

21/365



2 commenti:

  1. Almeno te la tagli, l'unghia, non come Raciti...
    O_o

    RispondiElimina
  2. ahahah mi è venuta l immagine di un Raciti glam rock, cn l'unghia lunga con un'ultima cena disegnata sopra!! O_O

    RispondiElimina