domenica 14 novembre 2010

Piove

Sono stati due giorni di pioggia o comunque nuvoloso, ho notato che ultimamente faccio foto desaturate; sarà il tempo sarà la stagione oppure una fissazione?
La foto 24 è una semplice composizione di colori complementari, in realtà c'è dietro un pensiero a questa foto, ma ancora non lo è ben focalizzato, il tutto tratta la necessità di trovare il proprio opposto, che sia un amico che sia un amante. Una semplice verità niente da aggiungere.


24/365

La foto di oggi invece riguarda questo tempo di pioggia. Pozzanghere e i riflessi che si creano all'interno.
Ultimamente non ho voglia di scrivere molto, mi perdo nei miei pensieri senza connessione l'uno dall'altro.
E' un po' come quando si pensano a tante cose, poichè tante cose accadono ed è come stare su un' altalena. A momenti ripensi alle brutte cose, e un momento dopo pensi alle belle cose..
Ecco un pensiero che ora mi sovviene è ciò che mi è capitato di vedere ieri notte mentre ero a Vercelli.
Eravamo vicino a questo posto (ritratto nella foto 25) ed a un certo punto vediamo un ragazzo correre, dietro di lui una ragazza e un altro ragazzo che gli urlano dietro e lo inseguono.
A un certo punto " l'inseguito " si ferma e cade in ginocchia, gli altri lo raggiungono e si siedono vicino a lui.
Noi ci allontaniamo, ma riusciamo a sentire nitidamente il suo pianto distante.

Ebbene non è un bel pensiero, però è un episodio particolare della notte a cavallo fra il 13 e il 14 Novembre. Non ho riflettuto più di tanto a cosa potesse essere successo, solo che dovesse provare una grande tristezza qualsiasi cosa sia accaduta, cercare di scappare da una situazione, correndo via e poi fermarsi, perchè correre non serve a niente se ciò che ti fa star male è dentro di te.

25/365




3 commenti: